Basso MTD American 6 corde Setup

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un vecchio lavoro di Clean up e Setup eseguito su questo stupefacente strumento di liuteria MTD American.

Lo strumento è realizzato con una cura e precisione maniacale in tutti i singoli dettagli. Fantastico..

Ecco le info sul suo creatore…

E’ Michael Tobias, il leggendario liutaio, l’artefice dei bassi MTD!

Michael inizia la sua carriera come riparatore in un negozio di chitarre di Washington DC, nel 1974. Questa prima esperienza lavorativa gli ha permesso di acquisire un’importante esperienza sugli strumenti acustici, che poi gli è stata di grande aiuto per costruire molti dei migliori bassi elettrici del mondo.

La cosa più importante che ho imparato è che ogni strumento è, prima di ogni altra cosa, acustico. Se suona acusticamente male, il fatto di aggiungere dei pick-up non farà altro che mettere in evidenza tutti i suoi difetti.” dice Michael. “Nel corso della mia carriera ho sempre cercato di applicare questo principio in tutte le mie realizzazioni.

Di fatto i prestigiosi strumenti MTD American, costruiti a mano con l’uso di pregiati legni esotici, riflettono in tutto e per tutto il credo di Mr. Tobias e sono apprezzati da sempre in tutto il mondo.

Desideroso di offrire il meglio dei suoi strumenti ad un ampio target di bassisti, Michael Tobias ha creato la serie MTD Kingston, costruita in Corea ma sotto la sua totale supervisione. I bassi della serie MTD Kingston hanno lo stesso design e la stessa qualità degli MTD American, ma ad un prezzo decisamente inferiore.

Logo

Michael Tobias è un’autentica leggenda per tutti i bassisti del mondo, e con il suo talento e il suo impegno ha notevolmente alzato il livello dell’arte della costruzione dei bassi.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: