Fishman Presys Blend Installazione e risoluzione problemi

Fishman Presys Blend

Questo slideshow richiede JavaScript.

Installazione di Fishman Presys Blend  preamplificatore con trasduttore piezo e microfono interno, con accordatore, controllo notch e controllo di fase, installazione sulla piccola parlor Gretsch G9500 Jim Dandy e risoluzioni dei problemi noti.

Tratterò in un secondo momento i problemi noti di questo sistema di preamplificazione, noti anche a M. Varini che nel suo video spiega come bilanciare il piezo della Eko Mia, ho personalmente testato che il suo metodo non è sufficiente, almeno nel mio caso.

Oltre a questo problema ho riscontrato un’altro problema noto che è un fastidioso clipping del segnale, sto aspettando altri preamp dello stesso modello per effettuare dei test. Parrebbe che il trasduttore (estremamente “ricettivo” forse anche troppo) per come è progettato non si posiziona in maniera lineare uniforme all’interno della cavità del saddle, generando in alcuni casi un fastidioso effetto di clipping al preamp simile al mettere troppo vicino un pickup in una chitarra elettrica. Ho risolto con dei distanziali fatti a mano per uniformare i volumi captati delle singole corde e per attenuare il segnale laddove si presentava il clipping (una roba da matti praticamente). Per info mi potete contattare info@afcustom.it

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: